domenica 16 ottobre 2011

La morte di fratello Ariosto detto "Granbrace"


"Venerabilissimo Gran Maestro,
Le invio la presente missiva carica di tristezza e disperazione, per comunicarle che Nostro Signore ha chiamato a se il fratello Ariosto.
Il fratello è caduto per colpa di vile avvelenamento, i nostri nemici oltre che seguire una "falsa fede" ed un "falso Dio" non sono neanche stati in grado di affrontarci degnamente.
Aggiungo Gran Maestro, e questo spero possa rendere più sopportabile la perdita di un valido combattente ed uomo di fede, che fratello Ariosto prima di perire ha avuto la forza e la fede per estirpare un pericoloso atrox. Sarà inoltre lieto di sapere di che il paese di San Ezechiele è stato ripulito dagli infedeli prima dell'intervento di Fra Ruina, questa volta siamo riusciti ad estirpare il male preservando delle vite.
Mentre leggerà queste righe, Maestro, insieme ai miei compagni avrò già affrontato il duro compito che ci attende come unico dei tre templari partiti.
Spero che il Signore mi protegga e mi dia la forza di portare a termine il mio compito e mi dia la possibilità di riconsegnare personalmente Agnus Dei alla famiglia di fratello Ariosto.

"Non nobis Domini, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam"

Fratello Celestino.

4 commenti:

  1. Che poi detto "Granbrace" semplicemente perchè come si mangiava le costine lui alla festa...

    RispondiElimina
  2. Ah! Non per la perizia nel cucinarle? :D

    RispondiElimina
  3. Ad ogni modo...sono commosso...com'era bravo il mio Granbrace...sig...

    RispondiElimina
  4. D'altronde giocando post apocalittico la morte è una cosa da tenere in conto. devo ancora sentir parlare di un survival horror dove si sopravvive.

    Comunque ci sono cose peggiori, tipo restare quasi illesi ma con il cervello completamente "sfrittellato" dall'orrore.

    Ieri per sua somma sfortuna uno dei miei giocatori si è ritrovato ad avere un pg già già carne morta, sebbene cammini ancora, per aver fallito due test di sanità consecutivi.

    RispondiElimina