mercoledì 12 ottobre 2011

30 Denari


Giuda come compagno!

Io sono zoppo dalla gamba sinistra, ma devo dire che viaggiare con dei preti è come avere una menomazione peggiore di quella che già porto. Il problema è fratello Ariosto talmente estremista che neanche l’inquisizione lo voleva… 
Arrivati a San Ezechiele il suo piano per trovare il libro era “entriamo in paese… chiediamo un po’ e poi uccidiamo”. Fosse poi almeno in 
grado di farlo! 
Frate Joaquin sinceramente non l’ho ancora capito, dice di essere prete e medico, a me sembra solo un killer. Segue gli altri nelle 
funzioni religiose… forse più per dovere che 
per piacere. L’unico di cui mi fido è fratello
Celestino. E’ come camminare con un armadio a due ante accanto, ma  nella sua impulsività 
ci capiamo… è vero mi ha colpito … ma oggi mi ha anche salvato il culo. Forse era un modo 
per chiedermi scusa per le percosse date per avergli danneggiato la sua “seghetta”.
Alla prima uscita nel paese i tre compagni decisero di andare in chiesa per la messa! Come 
se la Bibbia gli rivelasse cosa dovevamo fare…. Di idee tanto non ne avevano quindi l’unica 
era che arrivasse lo Spirito Santo a dire cosa fare!!! Io non sono certo una marionetta come loro e  decido di girare e vedere il paese, un uomo si accosta e mi bisbiglia veloce “stasera a 
mezzanotte al fienile fuori il paese”. Avevo una pista, dovevo poi solo spiegarla ai miei soci e quello sarebbe stato più duro.
Nel pomeriggio infatti al posto di stare tranquilli e non dare nell’occhio padre Ariosto decide 
“faccio un giro e domando informazioni” ….. Ma allora è un babbeo senza cervello!!! Siamo in un paesino isolato, tutti si conoscono, l’aria è abbastanza inquietante e lui va a fare domande 
rischiando di far saltare il gancio trovato.
Infatti così è stato, la notte nessuno si presentò e il giorno dopo dovetti dar foggia della mia 
mira colpendo alla testa il mio contatto mentre ormai morto cercava di attaccarci.
Notai inoltre dietro la chiesa le tombe intatte dell’artista del paese e di sua moglie. Nulla di 
strano se non fosse che l’artista del paese aveva tappezzato tutti i luoghi della città con i sui 
affreschi macabri e che i due erano morti nel ’45. I miei compagni per intuito non brillano e non capiscono che nel 45 si era terminato di sotterrare i cadaveri, proprio per evitare di trovarseli a camminare per la strada la sera stessa… 
Fratello Ariosto secondo me fa il doppio gioco e vuole attentare alla mia vita e a quella di 
Celestino. Ha insistito parecchio per perlustrare una zona fuori dal paese. Arrivati sul luogo abbiamo trovato una barca e lui al posto di attraversare insieme il fiume ha deciso di farci 
separare in due gruppi. Lui e frate Joaquin passarono indenni. Io e Celestino fummo attaccati da una creatura infernale a metà del fiume. Celestino come un eroe combatteva contro il 
mostro e mi salvava la vita, l’infame Ariosto invece stava a guardare dall’altra parte della riva. 
Devo parlare con Celestino dei miei dubbi, Ariosto è un vile che con una croce sul petto e la
bocca impastata della così detta fede, che nasconde le sue intenzioni infami. A Celestino devo la vita ad Ariosto gli la prenderò se le miei ipotesi saranno fondate…

5 commenti:

  1. Ghigno sei proprio un ruffiano e poi usi un programma di merda per scrivere le tue idee!!!

    RispondiElimina
  2. Decisamente il post ha una formattazione orribile, ogni volta che scrive il ghigno mi tocca copiare sul blocco note per riuscire a leggere.

    Poi mi dispiace ma non posso fare a meno di prendere le parti dei sadici templari. E' troppo consono alla mia natura.

    Mi sa che qui l'unico serio è Celestino.

    RispondiElimina
  3. Eh si, anche secondo me Celestino è quello serio. Ma sono curioso di vedere come evolveranno gli intrighi all'interno del gruppo.

    RispondiElimina
  4. Concordo sulla formattazione infame, tuttavia questa "scrittura collaborativa" è un esperimento interessante Kuduk!

    RispondiElimina
  5. Grazie Ale, ma devo ammettere che non è stata una mia idea, semplicemente il gioco ci ha talmente preso che tutti hanno voluto dire la loro!!!

    RispondiElimina