giovedì 1 marzo 2012

Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum (Difesa della fede e Servizio ai poveri)


(MARE NOSTRUM)

Bolla Papale Emessa il 1 Gennaio 1957


Con la presente il Papa ripristina l'Ordine Ospitaliero( consigliato dal Santarosa, che spera di indebolire l'avversario politico Renato da Chianciano, sia per mitigare le sempre più accese e numerose proteste degli ex veterani del regime fascita (10° MAS e Folgore) tutt'altro che soddisfatti di servire nelle sante milizie come semplici fanti visto il loro più che valido addestramento militare). Conferendo l'incarico di guida a Ernesto Paternò Castello (in qualità di reggente fino alla rielezione di un grande maestro), lo scopo dell'ordine è quello di riconquistare le loro antiche roccaforti nel mediterraneo, gettare le basi per aprire e gestire rapporti commerciali (o eventualmente guerrafondai) con il nuovo vicino del Regno di Osiride e debellare la pirateria che infesta i mari.
Tra i vari obbiettivi dell'ordine vi è la liberazione di Malta, la loro principale roccaforte e poi la liberazione di Cipro e Rodi, più l'eventuale sogno di riconquistare i territori in terrasanta. All'ordine non viene concesso nessun punto di riferimento o appoggio sulla penisola a parte Venezia, dove di fatto sostituiscono i Templari

5 commenti:

  1. Ecco da dove riparte la nostra storia...

    RispondiElimina
  2. Beh visti i fatti potremmo magari vedere restaurato anche l'antico ordine dei cavalieri teutonici, da sempre attivi nell'est europa magari in chiave antisovietica, con possibilità di agganci ad avventure in oriente!
    In ogni caso hai avuto una bella pensata Kuduk, d'altronde dopo il tradimento di Celestino, strombazzato ai quattro venti da Novella, il Papa non poteva non prendere provvedimenti e qui ha preso due piccioni con una fava!

    P.s. magari visto che siamo a Roma e ci sono tensioni coi templari ci potrebbe scappare anche un aggancio con qualcosa in stile Assassin's creed! Anche se è inutile assassinare uno se poi quello si rialza... Forse ho esagerato...

    RispondiElimina
  3. I Teutonici già esistono, sono le spie papali nel IV reich. La campagna prenderà il via da Venezia e poi...

    RispondiElimina
  4. Io credo che i personaggi della campagna precedente non saranno completamente accantonati... conoscendo la mente malata del buon Kuduk li farà intervenire in qualche modo... e non mi dispiacerebbe usare Celestino in versione SuperPowerDiabolicus!

    RispondiElimina
  5. Magari lo potrei usare io Celestino... contro di voi!!!!

    RispondiElimina