lunedì 27 febbraio 2012

Il diario di un Diabolicus


Apro gli occhi, lentamente...
I miei sensi sono amplificati all'inverosimile, scorgo una gamma di colori molto più vasta di prima ed anche il mio udito è notevolmente migliorato, ma ora sono stanco, troppo stanco, meglio riposare ancora un po'.

E' interessante questa mia nuova condizione, ho tutti i vantaggi dell'essere quello che sul Sine Requie viene descritto come morto Diabolicus, con i vantaggi dell'essere vivo ( quasi ), e mantenere quindi intatta la mia personalità, ricordi ed indole. Credo che il rito al momento non verrà riproposto su nessun'altro, tutto questo potere potrebbe far vacillare una mente debole.

Sono passati due giorni dall'esecuzione del rito su di me, sono in piena forma, anche i ricordi sono ritornati quasi completamente.
Mi sono intrattenuto a colloquiare con Jaques, da quello che siamo riusciti a ricostruire, il rito che svolsi su di me, e che mi catapultò nel futuro facendomi perdere la memoria, ha aperto una sorta di strappo nel continum spazio-tempo intrappolando me e gli angeli, i quali però, essendo stati sottoposti ad una forma imperfetta dello stesso rituale, ma completo, non hanno subito modificazioni della personalità o perdita della memoria. Almeno così crediamo.
L'altra cosa che ci lascia alquanto perplessi, è il fatto che ci siano voluti secoli prima dell'innescarsi di un effetto scatenante tale da fornire abbastanza energia perchè il rito si concludesse. Allo stato dei fatti, l'unica cosa che si può affermare con assoluta certezza è che il rito funziona molto bene se svolto su singoli individui, del resto non v'è certezza alcuna.
Ritornando poi alla questione iniziale, chiesi a Jaques quali fossero i nostri piani per l'immediato futuro, dato che aspettavamo visite e la croce appesa allo stolto stava tornado a casa.
Jaques mi disse che nonostante il lungo tempo trascorso dall'inizio della nostra "collaborazione" i principi basilari erano rimasti immutati nei secoli, pertanto l'obiettivo primario era sempre quello di costituire un'esercito di morti al servizio della vera fede per sbaragliale i nemici del Cristianesimo. Sopratutto quei nemici che si insinuano all'interno della casa del Signore, fingendo di essere servi ma che in realtà anelano potere ricercando testi alchemici ed armi per ottenere lo stesso tipo di potere terreno che cercano i servi del IV Reich. L'inquisizione avrà di che preoccuparsi, sopratutto a causa degli uomini di cui si circanda. Del resto, basta vedere il povero stolto di Novella, che come un cane ben addestrato eseguiva gli ordini senza mai mettere in dubbio il motivo che spingeva i suoi padroni a prendere un certo tipo di decisione, senza mai chiedersi se, per esempio, un'arma come quella atomica fosse più giusto distruggerla perchè non venga mai più usata o portarla a Roma perchè fosse replicata!

Peraltro, la mia nuova condizione, mi ha regalato una gradita sorpresa: la preveggenza.
Sono riuscito a vedere nel futuro dei miei ex compagni, Novella sarà rinchiuso in un convento, preso per pazzo per quello che ha raccontato su me e Jaques, ma riportare a Roma la bomba almeno gli ha salvato la vita. altrimenti sarebbe stato condannato per eresia dal suo steso ordine! Non sarebbe stato male come finale per lui, essere ucciso dall'ordine che ha sempre difeso con tanto ardore e poco intelletto!
Il segreto di Joaquin è già stato scoperto, ora è lui quello che viene tenuto sotto controllo dai suoi stessi "amici", la ricerca di sua sorella andrà avanti, non mi è dato sapere se mai la troverà o se lei si vorrà far trovare.
Per Adolf invece, forse perchè si tratta di un individuo "particolare" nel suo genere, la visione è stata molto confusa. Ho visto lui e la sua allegra compagnia avanzare nelle terre selvagge, al calar delle tenebre l'accensione di alcuni riflettori ed uno sparo in aria li ha fermati. Poi più nulla.

Oggi è il giorno in cui i nostri ospiti verranno a farci visita, per l'occasione ho nuovamente indossato l'armatura e tirato a lucido l'expiator ( che ora utilizzo agevolmente con una mano sola ), mi scontrerò con loro da templare, e loro faranno lo stesso... solo che io conosco già l'esito della battaglia!

17 commenti:

  1. Fatemi capire...uno che ha innescato il risveglio dei morti, riducendo i quattro quinti del mondo ad un deserto di terrore e il resto (salvo l'Italia) a luoghi di domini efferati si meraviglia e considera un “cane ben addestrato” uno che porta al suo Stato la bomba che già gli altri posseggono, come deterrente per evitare guerre?
    Surreale, ma del resto l'ottusità dei Templari è risaputa, per fortuna che ci siamo noi dell'Inquisizione a tenerli a bada.
    Inoltre, non si capisce perché mai dovrebbe essere internato come pazzo uno che si limita a raccontare che, nel nord della Francia, ci sono dei pazzi che farneticano di aver lanciato il Sine Requie...

    RispondiElimina
  2. Me lo domando anch'io...

    ... forse perchè la sessione è già stata giocata?

    RispondiElimina
  3. Non è stata giocata ma era stato ipotizzato un possibile internamento di Novella in un convento per evitare che le sue rivelazioni potesse creare un terremoto all'interno del Sactum Imperium. I templari difficilmente accetterebbero che un inquisitore andasse in giro a raccontare determinate cose... poi oggi ho preparato un'alternativa per Novella...

    RispondiElimina
  4. A parte i templari, anche per il resto del clero non sarebbe poi così contento che una simile notizia si diffondesse, cosa penserebbero i fedeli se si sapesse che un solo uomo ha creato una situazione che la chiesa stessa non è in grado in affrontare? Situazione in cui la chiesa è comunque coinvolta! Ma sopratutto, come ho scritto nel post, è piuttosto inverosimile che il solo rito sia il fattore scatenante del Sine Requie.

    RispondiElimina
  5. A legger bene post e commenti torna prepotentemente in mente il detto:"La strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni"!

    RispondiElimina
  6. Ma quindi la campagna è finita?
    Nooooooooooo

    RispondiElimina
  7. Tranquillo Nicholas non è finita, si è conclusa la storia di quei PG... per il momento...
    Infatti già domani ne parte un'altra legata a questa ma con PG nuovi!!!

    RispondiElimina
  8. Mr Mist: ho sempre amato le vicende in cui i personaggi "buoni" si rivelano i più cattivi!!!

    RispondiElimina
  9. Per tutti gli affezionati di Adolf si ricorda dal sacro codice dei cacciatori di morti che:
    "un cacciatore non muore mai, sarà sempre ricordato da tutti coloro che lo hanno amato e quelli che lo hanno amato sono tantissimi"
    Adolf tra l'altro che è sempre molto previdente anche se morisse e quindi si risvegliasse si è conservato come amante la strega che aveva sfortunatamente ucciso...
    Come dice il sacro codice : "solo l'inutile sfugge al cacciatore, tutto il resto è il suo futuro"

    RispondiElimina
  10. Forza sostenitori di Adolf!
    Scrivete e fate sentire quanto è grande il vostro affetto!
    Che la voce di molti diventi un'unica voce che urli al falso-buono Celestino: "W Adolf... Noi ti amiamo"

    RispondiElimina
  11. Di più! noi ti lovviamo adolf!!! <3
    :D

    RispondiElimina
  12. Nicholas: ma così si monta la testa, già è abbastanza esaltato di suo!!!!

    RispondiElimina
  13. Peccatp erò che la stora di adolf sia finita così... sono rimaste un saco di loose ends. La strega, il suoi cloni ancora viventi, il godi godi... oltre alla sortella i Joaquin.

    Diciamoci la verità, Adolf potendo si farebbe anche quella.

    RispondiElimina
  14. Ursha presto si scopriranno cose interessanti legati a quei personaggi, non disperare tutti i nodi verranno al pettine. Ho dovuto fare una scelta per "limare" i miei che Pg che a causa di un mio errore regolamentale rischiavano di rendere il gioco sbilanciato. Tutto verrà rivelato e spiegato nella prossima campagna...
    p.s. solo una cosa non sostenete Adolf, che poi se la tira per un mese...

    RispondiElimina
  15. Il fatto è che sebbene esistano personaggi di maggior spessore e molto migliori di lui, Adolf è l'unico che ha capito l'essenza del post apocalittico: spendi e divertiti oggi perchè domani è un altro giorno, ammesso che ci sia un domani.

    RispondiElimina
  16. quoto Ursha!!! forse hai ragione, ma il fatto che Adolf è così anche nella vita reale, è quello che preoccupa!!!

    RispondiElimina