sabato 24 marzo 2012

L'estremo saluto


I miei affari mi hanno infine riportato nel Sanctum Imperium, qui devo sistemare alcune questioni in sospeso con un mio ex amico...
Appena varcati i confini dell'Iperium sono stato colto da una visione, ho visto la fine del povero Novella. Il poveretto è morto sputando sangue ma senza mai rinnegare la sua fede, in questo periodo che mi ha visto allontanarmi dai canoni della fede di Roma ho sentito molti uomini imprecare il loro dio prima che ponessi fine alle loro misere esistenze, ma lui no... il buon Novella nella sua ottusità aveva l'animo puro come quello di un animale.
Mi sono quindi diretto a Venezia, mi sembrava doveroso presenziare alle esequie del prete, infondo abbiamo combattuto insieme e rendere onore ad un combattente lo trovo doveroso, in fondo sono sempre un templare!
La carica di cappellano degli Ospitalieri lo doveva aver reso un personaggio in vista, alla funzione presenziava una folla di persone degna di un aristocratico! Tra tutta quella gente scorsi anche facce conosciute, il mio sguardo incrociò quello di Joaquin, ci salutammo con un gesto del capo. Tra di non vi è animosità, abbiamo solo scelto strade diverse che non è detto si incroceranno ancora. Gli auguro buona fortuna nella sua ricerca.
Ho visto quel buffone di Adolf vestito da Ospitaliere, lui non si è accorto di me, ma quella sottospece di escrescenza di Jaques non si accorgerebbe neanche di un tigre che gli passa sui piedi!
Questo nuovo corpo militare comunque ha destato il mio interesse, ho individuato alcuni soggetti con doti interessanti. Ho fatto molto bene a deviare il mio cammino fin qui a Venezia, ho avuto modo di notare molte cose interessanti tra le quali la quantità di morti che camminano tranquillamente alla luce del sole e quali importanti cariche essi ricoprano!
Riposa in pace Novella, spero che ora tu sia in un posto dove ti è più chiaro a quante menzogne la tua vita è stata sottoposta.

Ora devo andare, so che mi stanno aspettando... anzi, mi sta aspettando!

5 commenti:

  1. E qui la trama s'infittisce...

    RispondiElimina
  2. Ma la domanda è un'altra... Con chi deve incontrarsi/scontrarsi Celestino?

    RispondiElimina
  3. Per evitare di sparare una serie di congetture (e magari minchiate) pro spoiler io taccio!

    RispondiElimina
  4. Ma sopratutto celestino non era moto dilaniato dalla granata di Adolf?

    E se Adolf adesso è un'ospitaliere cosa è andato a fare nel paese del godi godi?

    RispondiElimina
  5. Celestino è morto... Non per mano di Adolf ma per essersi auto inflitto il rituale x vivere in eterno ( lo so, è una contraddizioni in termini ma così è ). Adesso Celestino ha i poteri di un diabolicus senza esserlo.

    RispondiElimina