lunedì 19 marzo 2012

Malta nun fa la stupida...


Mai più mi sarei aspettato di scrivere le prime pagine del mio diario da Ospitaliere nel giaciglio di un ospitale da campo.
Malta è presa, ma su di me e gli altri due le cicatrici di quest'impresa rimarranno indelebili per colpa del solito idiota esaltato in cerca di gloria, tanto me la paga questa er fijo de mignotta.
L'impresa è riuscita grazie alla nostra preparazione militare ed il fatto che gli inglesi erano pochi, anche se i loro ranghi erano farciti di morti controllati dal loro colonnello. Me chiedo come cazzo se fa a farse comandà da 'n morto, capisco che loro son sempre stati quadrati de cervello, ma se se risvejava come simplex che facevano? Annavano in giro a sbavà e rosiccarse le caviglie?
La parte più difficoltosa dell'operazione è stata lo sbarco iniziale, essendoci pochi punti di attracco e la conformazione dell'isola tale da renderli dei perfetti punti da imboscata, la nostra operazione rischiava di essere un massacro. Fortunatamente gli uomini reclutati sono tutti ex militari che non si sarebbero mai potuti reintegrare nel Sanctum Imperium, questo li ( ci ) rende delle bestie ben addestrate che nella loro vita sono in grado di far bene solo una cosa, ammazzare altre bestie addestrate ma con una divisa diversa.
Lo sbarco, la creazione di una testa di ponte e la presa della prima fortezza tutto sommato sono state piuttosto facili ed abbiamo perso pochi uomini, alla fine ne sono caduti di più sotto i colpi di mazza dell'ospitaliere morto che sotto quelli dei mitra. A proposito dell'ospitaliere, ma com'è possibile che si sia svegliato sto energumeno morto da un paio di centinaia di anni? Non si svegliano solo i morti "freschi"?
La presa della seconda fortezza è stata un po' più complessa, ci son voluti due tiri fortunati con le granate, altrimenti avremmo dovuto sudare un bel po' di più, ma sopratutto lo scontro col colonnello inglese... mai visto un morto menar mazzate così gagliarde! Manco dopo che gli ho tolto un braccio ha smesso di menare come un fabbro! Pure il dottò gli ha staccatgo la testa dal collo, ma quello parea manco essersene accorto! Me cojoni che male che c'ha fatto!
La situazione si è risolta quando il cojone ha smesso di menare quello sbagliato, per venire a fa la cazzata di menare la testa che era già staccata da un pezzo ( essì le orecchie di un diabolico posso fa danni incalcolabili! ce vuole coraggio a menare un naso armato come quello! ), per poi infilare una granata nella collottola del colonnello e scappare, peccato tra tutti era l'unico non ferito ( perchè Ludovico non gli aveva menato come si deve quando lo attaccava! ) e quindi l'unico che potesse scappare! Gli è annata male che non so' morto pure io!
In ogni caso questa esperienza mi ha dato modo di conoscere meglio i miei compagni, e farmi un'idea su di loro...
Fratello Orlando alias Ludovico è un'amico, anche se lo vedo troppo preso dal suo ruolo di ufficiale, adesso s'è pure preso bene delle cazzate fasciste che vaneggiano sti quattro scappati da casa. Le sue capacità tattiche sono pari a zero, ma almeno è carismatico con la truppa che lo segue ciecamente, e questo è assolutamente un bene! Tra tutti gli ufficiale figli di papà almeno lui è capace di menar le mani e la spada!
Fratello Raffaello è stata la vera sorpresa, subito mi ha dato l'idea del frocetto senza palle invece è un gran manico. Sta mezza sega d'un dottore sa sparare, combatte come un'omo vero ed è anche in grado di ricucirti, fosse pure na bella sorca sarebbe perfetto! Mi ha impressionato sopratutto la velocità con cui pensa ed agisce, un esempio è stato quando sulla barca mi stava cascando la granata e lui dopo averla presa al volo ha fatto pure un bel centro sulla postazione del mitragliatore.
Fratello Giocondo ha dato piena dimostrazione delle sue capacità, avesse il cervello grosso un quarto della sua bocca sarebbe un genio! Sa solo sparà cazzate, combatte peggio di mi zia Cesira che c'ha 84 anni e a parte du tiri buoni di granata ( di cui uno s'era pure dimenticato di staccà la linguetta ) zero assoluto! E lo rimetto per iscritto che dopo la cazzata della granata col colonnello me la paga!

10 commenti:

  1. Anvedi che post! Ho finito di ridere un quarto d'ora dopo averlo letto, grande Ruggè sembrava il resoconto di una delle imprese della Banda della Magliana, vi mancano solo i soprannomi in tema tipo: "Er Negro", " Er Sola", "Er Trucido" "Er Bomba", "Er Sorcio", "Er Secco", "Er Mignottaro" e così via...
    Comunque complimenti per il romanesco!

    RispondiElimina
  2. Vedo che il Giocondo non ha tardato a farsi degli amici nell'Ordine :D
    Ruggiero, avrei voluto vederti a prendere la rocca senza la mia tattica "passiamo dal cunicolo"...comunque per questo ci sono i sottufficiali! :)

    PS: vediamo se Mr Mist dà un'idea anche a te. Intanto le descrizioni dei tuoi compagni sono delle perle...

    RispondiElimina
  3. Noto con grande piacere che i miei giocatori si stanno esaltando con questa nuova ambientazione... ne vedremo delle belle!!!

    RispondiElimina
  4. Tranquillo Mist i soprannomi arrivano!
    Che poi io ed il Ghigno andiamo d'accordissimo, non capisco perchè i nostri pg devono avere sempre ste faide! Ahahahahahahah!

    RispondiElimina
  5. Noto con mio profondo rammarico che le azioni belliche intraprese dal grande Giocondo non sono state ben viste.
    Ho dato due mazzate a Orlando, ma chi non le avrebbe date sotto la scusa dell'influsso dell'Atrox???
    Ho ustionato un po' con una bombetta, ma chi non l'avrebbe fatto per salvare degli "amici"???
    Ho colpito una testa mozzata, ma chi non l'avrebbe fatto dato che si muoveva ancora a terra e faceva schifo???
    Se volete punitemi, ma sappiate che vi voglio bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico! Quindi abbiamo la tua autorizzazione formale a punirti?
      Mi piace!

      PS: hai anche giocato il Tarocco bonus della serata (il Diavolo) per colpire me invece che per il Diabolicus! Ma le tue armi sono state vane contro l'italico valore di Orlando!

      PPS: ad ogni modo il Colonnello era un Diabolicus, non un banalissimo Atrox, anche se con dei compagni valorosi come noi ti sarà parso un avversario dappoco. Siamo persino riusciti a sopravvivere ai due avversari :P

      Elimina
  6. Anche noi ti vogliamo bene! Il problema è che tutte le volte che intraprendi azioni belliche di un certo "spessore", cresce l'inquietudine del dover fare una nuova scheda del personaggio!

    RispondiElimina
  7. Anch'io apprezzo il Ghigno come non si può stimare chi riesce a produrre aforismi come: "Coito ergo sum", cavolo con tre parole dici tutto e niente più può essere aggiunto!

    P.s. ma di mestiere il Ghigno fa l'avvocato?

    RispondiElimina
  8. Assolutamente no!
    Sono ing. anche se nessuno ci crede!

    RispondiElimina