martedì 11 giugno 2019

Presenze


Il Maligno, solo il Maligno può essere dietro simili accadimenti: fedeli feriti, storditi, colpiti. Ma noi siamo gli emissari di Dio, e non lo temiamo.
Questo, in teoria: in pratica, abbiamo le nostre debolezze umane e a veder un lampadario ondeggiare senza motivo, quindi cadere e decapitare di netto il Dottore che, vedendo il pericolo, si era lanciato per spostare fratello Emilio che, sereno e ignaro, stazionava proprio sotto il lampadario, un po’ di timore viene. Povero Dottore! Morto solo perché non conosceva abbastanza fratello Emilio per lasciarlo al suo destino! O, forse, Dio ha in mente piani più grandi per la vita di quell’ambiguo Ospitaliere?
La medium cominciò ad affermare di sentire una presenza forte e inquietante nella casa: per fortuna che avevamo lei al nostro fianco, con la sua sensibilità.
Lasciati i feriti nel soggiorno, ci muovemmo ad esplorare la casa. Dietro un armadio del soggiorno, c’era la porta di una cantina: vi entrammo, trovandovi il cadavere (che eliminammo facilmente) di un ladro che, a giudicare dai segni di graffi disperati attorno alla porta, doveva essere stato chiuso lì dentro e lasciato morire. Tra l’altro, senza che in quel locale ci fosse nulla di valore, ma solo scartoffie che ci confermarono le vicende già note della sfortunata famiglia. Improvvisamente, sentimmo uno sparo: corremmo sopra, in soggiorno, dove trovammo Caspio in una pozza di sangue e Fratello Emilio con il fucile fumante. Il nostro ambiguo amico affermava che Caspio aveva cercato di ucciderlo, che non era più lui: in altre circostanze, l’avremmo processato per direttissima, ma in quella casa...in quella casa…

1 commento:

  1. In un mondo di accadimenti orribili e fin troppo facile accusare il male delle proprie azioni...

    RispondiElimina