venerdì 14 giugno 2019

Epilogo


BARACCA FOREVER

Tutto mi è più chiaro… il tradimento dell’inquisitore, che ci ha mandato al macello per i sui loschi piani… quell’infame Tommaso del Torchio l’avevo sentito nella notte dire parole “dalla sacrestia … una vita per un libro”, ma non avevo capito.
Io e Guglielmo siamo entrati dalla sacrestia del monastero, i monaci erano dei morti con poteri sovrannaturali che ci hanno bloccato. Sono stato uno stolto a non capire.
Per Guglielmo non c’è stato scampo, ma io ho avuto il tempo di far esplodere un candelotto di dinamite. Poi … solo immagini confuse. Guglielmo veniva divorato e il mio piccolo burattino Gioffredo con gli altri due burattini Freccia e Italo saltavano fuori dallo Zaino. Freccia si parava a mia difesa mentre Gioffredo e Italo mi portavano fuori, nascondendomi nel bosco.
Loro hanno vegliato su di me… mi sveglio e vedo che ho perso un braccio… Gioffredo tu sarai per ora il mio braccio.
Ora non mi resta che sceglier il mio futuro. Non cerco vendetta, ma una nuova vita… lascerò il Sanctum Imperium, l’unico mio sogno è riavere il mio braccio… ho sentito leggende di un potente impero ad est dove la tecnologia fa miracoli.

ADDIO ITALICO IMPERO!

P.S. leggende narrano di un vagabondo solitario accompagnato da burattini in cerca di un leggendario treno il Galaxy Transiberian Express, per ottenere un arto robotico. Pronto ad affrontare da solo una grande Campagna


P.P.S. a volte si confonde la realtà con la fantasia!

4 commenti:

  1. Le nostre avventure al sine proseguono, presto vi arriveranno le giuste indicazioni, restate con noi, Baracca ne ha bisogno

    RispondiElimina
  2. Gioffredo sarà il tuo braccio? Poverino... Non sa cosa gli aspetta!

    RispondiElimina
  3. Grande Baracca che non tradisce i suoi fans! ;)
    Se sul treno incontrasse una certa bionda di nome Maisha per il prode Gioffredo il viaggio sarebbe molto meno faticoso... XD

    RispondiElimina