lunedì 11 marzo 2019

Il ritorno di Baracca


PARTE 1

- Sul perché mi ostino a voler Ghigno nel gruppo -



Caro Gioffredo, ricordi la prima volta che ti parlai, fu subito un brivido sì, ti dico una cosa se non la sai per me vale ancora così. Ci vuole passione con te non deve mancare mai, ci vuole mestiere perché lavoro di mazza lo sai.
Caro Gioffredo. Seppur tu sia solo un burattino, sei il più caro amico che ho, anzi sei più di un animo sei “ZIO”. Minchia Zio non ti ho mai lasciato e mai lo farò. Tu che mi proteggi , ora vederti a fianco a me ferito, mi da sollievo e tranquillità. Per salvare la popolazione di Torre Pellice ho dovuto immolare me stesso e rischiare la vita. Grazie a noi però ora sono salvi. Che bei luoghi che abbiamo attraversato per giungere fino a qua, nelle campagne tra Airasca e Pinerolo ho visto la pace. Lì vorrei che fondassimo il nostro ordine “L’Ultimo Impero”, tra la nebbia i boschi e ai piedi del monti in un luogo fuori ma vicino a tutto. Immagina Zio.
Caro Gioffredo,  pensa se creassimo  un nuovo ordine della Rasata. Daremmo  una possibilità anche alle donne al di là delle Alpi dove ormai regna la barbaria. Si parla un gran bene delle francesi.  Il complesso deve essere imponente e dare in ogni locale lo spazio ad ognuno per esprimersi.  Al nostro ritorno verso Torino poggerò la prima pietra, Guglielmo sarà contento e troverò altri proseliti qui a Torre Pellice. La Rasata tira sempre.  Pensa che bello gridare dal palco “ Ultimo” e tutti “Impero”…


P.s. Gioffredo è il burattino di Fratello Emilio
P.p.s. Qui info su cos'è L'ultimo Impero 

7 commenti:

  1. Quindi è nato così l'Ultimo Impero!
    In effetti ha stranamente senso :D

    RispondiElimina
  2. Mai!... Mai per un solo istante abbiamo perso la speranza...
    Noi fedeli seguaci del "SUO" esempio! Per anni siamo andati avanti, tirando dritto di fronte ai lazzi ed ai perculamenti di coloro i quali ci dicevano che LUI era sparito, forse morto, forse ancor peggio scappato! Ci dicevano che la possibilità di rivederlo era più remota di una rimonta in Champions' League! Ogni notte però prima di dormire sapevamo che si stava avvicinando il SUO ritorno, alcuni lo avevano anche sognato sotto il sole infuocato del deserto, avvolto in un mantello cencioso, con la barba lunga, il passo barcollante... ma inarrestabile!
    Oggi con voce stentorea ed il cuore gonfio di gioia possiamo celebrarne finalmente il ritorno... "Il ritorno del Baracca!"



    ... e mo' so' cxxxi!

    RispondiElimina
  3. Baracca e Ultimo Impero non potevano che essere collegati :D

    RispondiElimina
  4. @Mr Mist se scrivi "cazzi" come "cxxxi" in questa ambientazione risulta "e mo sono 131" :D

    RispondiElimina
  5. ... appunto: 131 cazzi!... almeno!
    XD

    RispondiElimina
  6. Cari fratelli MrMist e Nicholas siete i benvenuti al tempio della Rasata. Al nome di Baracca si apriranno ben più delle porte. Scusate se vi ho fatto aspettare... Denis il sommo si scusa di non riuscire a scrivere nel suo blog... sarò io il suo verbo :-). Grazie cje mi seguite. Baracca

    RispondiElimina