domenica 13 novembre 2011

Una parola è troppa, due sono poche (fatti i caxxi tuoi che campi 100 anni)

Qual è il giusto prezzo per una parola di troppo, sussurata a una gentile signora, durante la riunione orgiastica di una setta? Ma è ovvio, una pallottola allo stomaco!

Quando il proiettile mi colpì, immediatamente crollai a terra.

Mentre ero riverso in stato di semi-incoscienza, la vita iniziò a passarmi davanti agli occhi: rividi la casa della mia infanzia, i miei genitori e mia sorella... Subito mi riebbi: non potevo certo permettermi di morire, non prima di aver ritrovato e liberato mia sorella!

Tutto questo e altro mi balenò in testa in pochi istanti. Alzai lo sguardo, giusto in tempo per notare che Belzebù puntava la pistola verso Celestino. Prima che fosse troppo tardi anche per il templare, scagliai il mio pugnale contro Belzebù, ma le forze mi stavano abbandonando e mancai il bersaglio. Per tutta risposta, il cultista si voltò verso di me e mi somministrò un'altra pallottola, che miracolosamente non colpì alcun punto vitale. Intanto, sfruttando il diversivo che avevo creato, Celestino guadagnava l'uscita di gran carriera, mentre Balam, l'affiliato che poco prima si era mostrato poco convinto riguardo al rito, aprì il fuoco contro Belzebù, freddandolo all'istante.

Di quel che successe dopo, ho ricordi confusi: il “regicidio” fece esplodere la faida interna alla setta e iniziarono a piovere proiettili tra gli affiliati; in quell'inferno, riuscii a trascinarmi fuori dalla stanza, senza che nessuno potesse badare a me. Presi l'uscita sul retro e trovai riparo dietro a una siepe, dove mi prestai le prime cure, cercando a tutti i costi di rimanere cosciente... Quando cessò ogni rumore dall'interno della casa, attesi ancora qualche minuto e poi mi incamminai verso il più vicino ospedale, che avrei raggiunto solo dopo alcune ore di sofferenza e uno sforzo di volontà immane.

"Ho visto la Morte in faccia..."

1 commento:

  1. Ma il coltello l'hai lanciato per far scappare me? Sicuro? Sicuro sicuro?

    RispondiElimina