martedì 29 novembre 2011

Sia fatta la sua volontà...

La strega mi ha baciato...
Ho una gran confusione in testa e non riesco ancora a spiegarmi cos'è successo...
La giovane donna mi ha chiesto di avvicinarmi alle sbarre del carro, l'ho fatto...
Mi ha chiesto se mi fidavo di lei, le ho risposto di no...
Ha allungato le mani tra le sbarre chiedendomi di stringergliele, l'ho fatto...
Signore, come potevo pensare che una giovane donna disarmata e rinchiusa in una gabbia, potesse essere un pericolo per me, per un uomo più alto di lei di almeno 40 centimetri e 50 chili più pesante.
Lei poi mi ha baciato, mi ha baciato la fronte come una madre col proprio figliuolo...
A quel punto mio Signore, nella mia testa sono esplose immagine di riti blasfemi, calici ricolmi di sangue e corpi straziati vittima di apostoli del male!
Al mio risveglio, su di me vegliavano Novella e Joaquin, che mi prestava i primi soccorsi credendomi ferito.
Novella e Otto ( o quel che è ) si sono poi lanciati all'inseguimento della "strega" che era scappata lasciandosi alle spalle il povero Maurizio (Baracco, ndr)con un profondo squarcio nell'addome... Quando mi alzai in piedi decisi che era più saggio per me, in quelle condizioni, e Joaquin rimanere con Maurizio, ma a quel punto sentii una voce nella mente che mi chiedeva aiuto, era lei... ma la cosa che mi stupii maggiormente è che anche Joaquin, secondo me, aveva sentito lo stesso richiamo. Ci dirigemmo ad una vicina grotta dove ci dividemmo...
E' qui Signore, che successe l'incredibile... la mia mente era evidentemente sotto l'effetto del bacio della strega, perchè quello che vidi in quell'antro fu un Athrox che discese da un trono d'ossa per venirmi incontro minaccioso, e feci l'unica cosa che un templare DEVE fare in queste occasioni, accesi LNM(libera nos a malo, ndr) che tuonò rabbioso e calando con violenza sul morto lo divise in due... Solo a quel punto ritrovai il mio senno, e vidi in terra ai miei piedi il prete ( finto lo scoprimmo dopo ) che ci accompagnava. A quel punto mi raggiunsero i miei compagni che mi videro finire di sezionare il cadavere, increduli su ciò che stava accadendo. Novella mi chiese immediatamente spiegazioni, alle quali non mi sottrassi, non per il suo ruolo da inquisitore ma perchè da cristiano quale sono, rifuggo la menzogna. Raccontai loro l'accaduto e della visione che mi aveva ottenebrato la mente, Novella e gli altri credettero alle mie parole senza vacillare mai nella fiducia in me riposta.
Sentii ancora il richiamo della donna mentre ci trovavamo nell'abazia, mi chiedeva aiuto... e ne aveva ben donde, stavano per praticare su di lei un rito sacrilego...
Ora la giovane donna è morta, nella mia testa non si sono più affacciate visioni e non sento voci, spero sia finita qui...
Ma il dubbio mi attanaglia mio Signore, non riesco a capire, la donna mi disse che il suo era un dono e questo dono era per onorarti, per essere uno strumento nelle tue mani, ma un santo tribunale l'aveva accusata di eresia. Che nel seno della tua santa chiesa si celino degli impostori?
Che un tuo strumento sia realmente caduto nelle lorde mani di blasfemi barbari?
Signore ti prego aiutami! Porgi su un tuo umile servo il tuo benevolo sguardo ed illumina il mio cammino!
Signore fai che io sia sempre uno strumento della fede, che la mia mano si levi sempre solo contro i nemici della Santa Chiesa e che il mio corpo sia scudo per i più deboli ed indifesi.
Signore fai che questo sia il mio cammino o che LNM cali su di me come fossi un tuo nemico.

7 commenti:

  1. Non l'ho scritto io! L'ha scritto Joaquin... non fidatevi di lui...

    RispondiElimina
  2. Celestino, hai fatto un casino per un bacino sulla fronte! Hai schiumato appena una donna ti ha toccato! Ma Celestino è VERGINELLO????

    RispondiElimina
  3. A parte che non deve interesarti quella che fu la mia passata vita sessuale... Ti ricordo che io per un "bacino" sono svenuto, tu per uno sguardo hai armato la prigioniera ed hai avuto con lei un amplesso della durata del mio bacino... Caro il mio leprotto! Ahahahahah

    RispondiElimina
  4. C'è dell'astio tra i nostri eroi... non è che vi siete fidati troppo di Joaquin?

    RispondiElimina
  5. O forse ci siamo fidati troppo di Otto-Adolf? O di Celestino?
    L'unica persona proprio dabbene mi pare Fra Novella. :)

    RispondiElimina
  6. Fra Novella al rogo per eresia!

    RispondiElimina