lunedì 13 maggio 2019

The Baracca's Version


Una vita, un debito e bei soldi
Caro Gioffredo, è stata dura oggi ma come sempre c’è l’abbiamo fatta. Siamo riusciti a sgominare la banda di criminali che occupavano la chiesa e tenevano in ostaggio Toath. Si vede che i nostri compagni di gruppo sono inesperti e in alcuni casi ciechi.
Guglielmo si fa troppo condizionare dagli inquisitori, prima baldanzoso poi un cucciolo di coniglietto quando loro parlano. Cambierà…
Caro Gioffredo sono contento che abbiamo salvato una vita. Hai visto quanto era grosso il burattino di argilla di Toath? hai visto come ci è saltato in groppa? Anche a me piacerebbe saltarti in groppa, ma sono felice comunque di portarti con me. Hai visto che Toath aveva dato al suo burattino un nome “Emeth”, lo aveva scritto in fronte. Nome da donna gli ha dato. Ci avresti potuto provare, era un po’ in “carne “ per te, ma avresti fatto una bella figura comunque.  Che ridere quando abbiamo scritto sul braccio e sedere della statua di argilla il nome di Guglielmo… peccato lo abbia cancellato… ha perso un po’ il senso dell’umorismo.
Una gran brava persona Toath, abbiamo fatto bene ad aprirgli le manette, per averlo liberato ci ha smollato 200 corone… pensa quanto ci divertiremo. Poi Toath era amico di nonno e gli amici di nonno sono miei amici. Non potevo permettere che fosse processato e ucciso. Luisa ci ha visto, ma per fortuna ha taciuto… sono in debito con lei. Volevo fare a metà, ma non ha voluto ora dovrò ricambiare il favore.
Sono strani i nostri compagni discutevano tra loro e non agivano, avevano vicino una bara con una creatura disgustosa dentro, un grosso burattino di argilla e Toath in manette . Noi siamo arrivati mangiando le provviste che i banditi avevano lasciato… buono il salame … per fortuna gli abbiamo detto cosa fare è hanno deciso di bruciare la bara. Parlano troppo e pensavano che un vecchio fosse il colpevole. Non hanno capito che c’è una terza forza in campo… i fascisti debellati… i partigiani di Toath pure. Chi rimane sono gli Excubitores di Vicus novus, devo solo capire il movente. La Guiotti forse ambisce al potere sulla città….
Lo scopriremo Gioffredo



Nessun commento:

Posta un commento