mercoledì 28 novembre 2012

Arrivederci Adolf, ora vivrai in me!


Da tempo sento la sua presenza. Devo vederlo. Grazie mio Dio per avermi dato questa occasione.
Creta sta per cadere sotto il controllo di quelli che chiamiamo i liberatori. Il mio signore Minosse sta per perdere il suo trono, i sui morti e le mostruosità sotto il suo potere sembrano non essere sufficienti a fermare le truppe italiche che alcuni di noi chiamano ospitalieri. Tra di loro c’è un essere speciale, uno come me! Un essere turbato dal suo stato, che a fatica trattiene i suoi io. Non conosco il suo nome o meglio dire i suoi nomi.
Devo incontrarlo.
Sarebbe la prima volta che potrei conoscer un mio simile, un uomo tatuato con un numero sul petto. Forse potrei scambiare la mia esperienza o meglio la nostra. Il rischio di recarmi al forte degli italiani è grande, anche se conosco la loro lingua senza sapere come l’ho imparata.
La fortuna però sembra girare dalla mia parte, Minosse conosce il mio potere, sa le mie abilità innate e ha deciso di farmi chiamare a palazzo per una missione. Anche se non amo il mio signore l’occasione è ghiotta. Entro in città da un passaggio segreto che gli italici non hanno ancora scoperto, evito sia il fronte ospitaliero che i controlli dei militari cretesi, anche loro sono all’oscuro del tunnel.
Arrivo a palazzo e i consiglieri di corte mi consegnano un manoscritto per trattare una tregua e l’alleanza, devo consegnare il messaggio e farlo accettare se così non fosse sono minacciato di morte, minaccia che sarebbe subito applicata se mi rifiutassi di andare.
Come ambasciatore mi viene facile raggiungere il forte, vengo scortato da soldati italici stupiti per il mio accento pugliese.
Ormai vedo il forte e le bandiere pontificie. Ad un tratto sento il mio corpo bruciare. Un calore e un dolore tremendo mi colpiscono. Crollo a terra e perdo i sensi, sento le voci dei soldati, ma non riesco a reagire. Vedo me stesso bruciare al rogo, ma capisco di non essere io. Uomini tristi pronunciano i suoi nomi alcuni lo chiamano Baracca, altri Giocondo, altri Adolf.
Vedo dei suoi compagni alcuni sono felici altri no. Non conosco i loro nomi. Sento solo una frase che Giocondo pronuncia ardendo nelle fiamme : “ Grazie Ruggiero per la seconda possibilità, ti considero più di un capo, sei un Fratello….”.
Riprendo i sensi, capisco i problemi di quel uomo e mi sorprendo delle sue moltitudini, tutti Loro sono in me e si aggiungono agli Altri.
Sono arrivato tardi, ho fallito. Beffarda è la sorte. Forse è un disegno di Dio e io come sua pecorella devo ringraziare per il dono ricevuto.
Nel forte tutti mi guardano stupefatti, quattro uomini arrivano a me, uno si chiama Ruggiero. Non posso dirgli cosa so. Appena mi vedono mi chiamano come sospettano Giocondo, ma devo deluderli e spigargli di essere Drakonis Papadopulos.
Ruggiero vorrebbe uccidermi perché non crede alle mie parole(minchia che ruffiano), io lo posso capire e come ci insegna il Signore nostro Dio devo saper perdonare. La non conoscenza può rendere ciechi e deboli. Capisco cosa prova, capisco che ha perso un amico, per fortuna sua ora sono qua e potrò colmare il suo dolore.
Non ho interesse di tornare da Minosse, anzi vorrei liberare questa terra. Lui si crede l’altissimo, ma non conosce la statura di Dio.

17 commenti:

  1. Chi cazzo è Celestino? Non c'è nessun celestino fra i templari... anche perchè ci fosse stato dubito che 3 cristiani sarebbero bastati a tenerlo! Ahahahahah!!!

    RispondiElimina
  2. Ho commesso un errore volevo dire Ruggiero!!! Scusa Alex ma ti ho salvato sul cellulare pure con quel nome!

    RispondiElimina
  3. Ahahahah pensa che io l'ho infilato nei templari anzichè negli ospitalieri!

    RispondiElimina
  4. Il livello di religiosità cresce pericolosamente nel nostro gruppo, mi sa che il mio prossimo personaggio dovrà essere blasfemo! :)
    Intanto, come Don Matteo Tommaso del Torchio mi compiaccio!

    RispondiElimina
  5. ma se sta facendo tutto un lavoro di ruffianeria!!! non fatevi ingannare...

    RispondiElimina
  6. In effetti questa personalità di Adolf mi pare strana... Ma come ha fatto giocondo a fare questa fine di m****?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti chiederlo a Matteus... nel tentativo di aiutarlo ha giocato un tarocco devastante(la giustizia) convinto che fosse buono!!!

      Elimina
  7. Come si dice "Dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io..."

    RispondiElimina
  8. No davvero A.M.M.A. stava facendo un lavoro eccezionale, veramente da principe del foro! Il problema è che se sei un informatore del nemico, anche senza saperlo, e ti comporti come un pazzo squilibrato, rischi almeno un paio di frustate o la gogna, o tutte e due. Se poi ti giocano la "giustizia" contro...

    RispondiElimina
  9. Informatore del nemico? ...ecco forse dal punto in cui arrivano le guardie nella camera del diabolicus fino a quando inizia il processo mi sono perso qualcosa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che le puttanate sono state omesse, per questo ci andrebbe un bel post riepilogativo superpartes, vero master?

      Elimina
    2. informatore del nemico perchè nel suo background lui da mesi passava informazioni a dei fantomatici preti(in realtà nazisti) e non si è MAI posto il problema di capire chi fossero e sai perchè, perchè si è dimenticato di leggere il background fino in fondo. Merita il rogo!!!

      Elimina
    3. Premetto che, secondo me, nella creazione del background ci debba essere almeno un minimo d'intesa tra master e giocatore, altrimenti a volte al master può scappare di creare dei background che influenzano e magari limitino pesantemente le scelte future del giocatore, a me è successo. Detto questo se però si accetta in pieno il background fatto dal tuo master almeno una letta completa bisogna darla altrimenti succedono casi come questo. Ghigno ma che ci combini! ;-)

      Elimina
    4. io propongo la mia idea di Bg al giocatore e poi ne discuto con lui eventuali modifiche, ma aggiungo sempre qualcosa che può tornarmi utile nella campagna!!!

      Elimina
    5. E' precisamente quello che intendevo io Kuduk, l'importante è che l'aggiunta non determini una carognata a livello cosmico per il personaggio!

      Elimina
  10. Dovremo prima definire il concetto di livello cosmico... uccidere un singolo pg non è cosmico... è molto limitato in verità.

    RispondiElimina
  11. Ursha non ho capito come mai il tuo commento era in attesa di moderazione, mah!!!
    hai ragione Ursha, poi comunque uccidere il ghigno da anche molta soddisfazione, al gruppo intendo!!

    RispondiElimina