sabato 24 dicembre 2011

Memento Mori


Il re nero era immobile, seduto sul suo trono. L'alfiere e i due cavalli raccontavano, come un fiume in piena le ultime vicende accadute. Erano terrorizzati, più per la reazione del loro signore che per gli accadimenti. Il re nero restava immobile, senza proferire parola alcuna, poi, dopo l'annuncio del rogo di Cavour prese la parola:” Com'è possibile, che 4 individui, tra cui uno schizofrenico ed un estremista religioso, siano riusciti a mettere in scacco la mia organizzazione? Avevo ordinato a Saluzzo di eliminare il nipote del filosofo e invece me lo ritrovo sempre in mezzo...””Vede mio sire abbiamo...”l'urlo perentorio del Re mise fine alle scuse che l'alfiere tentava di porre. “Silenzio e basta con queste idiozie, che fine a fatto la mia torre? E' lui il traditore? Quel maledetto tedesco la pagherà cara, voglio la sua testa, chiaro?” velocemente gli individui lasciarono la stanza, tirando un sospiro di sollievo per essere sopravvissuti, poi, da una porta secondaria, giunse lei, la bellissima Regina bianca: “Mio signore, cosa vi rende così adirato?” sussurrò la donna con una voce soave. “Niente, Caterina. Ma dimmi, come può un uomo potente come me temere quel falso prete, discendente di Nietzsche?”La donna gli si avvicinò, posizionandosi alla sua sinistra e riprese a parlare:” Mio Signore, nessuno può contrastare il vostro potere e poi finchè io sarò al vostro fianco voi sarete immortale...” Un sorriso macabro apparve sul volto deturpato del Re Nero, ma nessuno poté vederlo...

15 commenti:

  1. Non deve temere noi, ma il Signore che nella sua ira eleva i giusti e castiga i malvagi. Noi non siamo che gli strumenti di tale castigo (salvo Adolf che è invece la croce che dobbiamo portare in remissione dei nostri peccati).
    :)

    RispondiElimina
  2. Ma infatti i problemi del Re Nero sono dati da suo cognato ed il tipo grosso con la motosega...

    RispondiElimina
  3. Non può avere paura di te... lui è un morto senziente, quindi per te non esiste!

    RispondiElimina
  4. non riesco a capire l'odio di fra Novella nei miei confronti! Io sono un inquisitore integerrimo che presenta aspetti blasfemi e un affetto verso i morti con una certa paura verso ogni cosa in grado di essere un politicante francese ma anche un nazista estremista!!!

    RispondiElimina
  5. E poi questi stolti insistono che i non morti intelligenti non esistono...

    RispondiElimina
  6. L'odio di Fra Novella è dato dal fatto che te sei tutto quello che dice tutto insieme!

    RispondiElimina
  7. 1) Il Re Nero non è un morto senziente perché non esistono. Finge di esserlo per spaventare gli stolti e gli infedeli che credono a questa superstizione.
    2) Fra Novella diffida di Adolf perché ha sempre procurato guai con un agire individualista, perché considera i fedeli come degli ottusi e infine perché...mettiti nei panni di un Inquisitore bigotto e dimmi se uno con il contegno di Adolf, con tante personalità che lo possiedono e lo fanno parlare in modo strano, non è sospetto di essere un Indemoniato! :)

    RispondiElimina
  8. Ok mi hai convinto Jacopo! La prossima avventura porto la legna e due cerini!

    RispondiElimina
  9. Leggo dell'odio ingiustificato nei miei confronti e la cosa non è bella soprattutto non fa bene al gruppo! Ricordatevi che chi lascia la strada vecchia per quella nuova non sa cosa lascia ma sa cosa trova.... Per capirci meglio è vero che non saprete cosa farà Adolf ma l'eventuale morte porterebbe un clone versione Otto 3.1..... Vi conviene????

    RispondiElimina
  10. Anche i cloni dovranno finire, prima o poi :)

    RispondiElimina
  11. Ghigno il detto è:"...sa quello che lascia, ma non sa cosa trova..."

    RispondiElimina