sabato 18 febbraio 2012

Il saluto del guerriero...


Il cacciatore deve fare delle scelte. Oggi io ne ho fatta una. Adolf lascia il gruppo!
Il viaggio nelle terre perdute mi ha fatto trovare la felicità che cercavo. Le visioni avute di un uomo vestito da pagliaccio con una maschera antigas e un uomo con un bastone che guidava un gruppo di seguaci fedeli si sono avverate.
Finalmente diretti verso il nord abbiamo incontrato il pagliaccio che chiamerò il Matto. Mi fido di lui, so che è un amico. Convinco gli altri a seguirlo. Lui è diretto a nord e deve portare un bastone a Carlitos, l’altro uomo che ho sognato.
Sono felice potrò incontrare la persona che mi aiuterà.
Il viaggio con il Matto è senza problemi, Novella vede marionette ovunque e si spaventa. Non gli do peso, un uomo che ha paura di una bambola non è un uomo.
Dopo qualche giorno finalmente l’atteso incontro. Prima arrivano persone che si fustigano poi lui, il grande e carismatico Carlito, lo seguono un gruppo folto di sui fedeli. Mi vede e dice di avermi sognato. Questo è un segno del destino.
Ci abbracciamo come fratelli. Poi impugna il bastone portatogli e dice che ci guiderà alla terra del Godi Godi. Cerco di tradurgli le parole di Novella, che lo accusano di falsa fede e altre quisquiglie dottrinali.
Carlitos mi propone di unirmi nel suo gruppo sarò il suo primo sacerdote.
Guardo il mio gruppo e vedo un morto, un templare turbato dalle sue convinzioni di fede su cui io non posso fare nulla e un inquisitore che con le sue rigide convinzioni non potrà darmi nulla.
Ora ho il sogno della pace e della felicità.
E’ giunta l’ora che scelga una vita nuova. La sera festeggiamo e alla mattina li guardo, trattengo una lacrima e mi volto.
La terra del Godi Godi mi aspetta.
Addio Joaquin, Celestino e … ah sì Novella …

2 commenti:

  1. Un'unica considerazione: un luogo simile era il paese dei balocchi e chi ci arrivava veniva immancabilmente tramutato in un ciucchino.

    RispondiElimina
  2. Ursha, per ora non ti svelo nulla, nel caso tu abbia intenzione di procurarti i manuali, ma quello che tu dici è mooooltooo legato all'ambientazione. Il paese dei balocchi c'entra eccome!!!!

    RispondiElimina