lunedì 16 gennaio 2012

Una guardia per due padroni


Siamo in marcia verso le terre selvagge, io cammino con un fardello ben più grande: devo proteggere Joaquin e dopo il mio scatto di pazzia a Grinzane sono diventato converso di Padre Novella. La cosa devo dire non mi dispiace e l’allontanarmi da Torino mi sta recando una certa stabilità. Per ora i miei cloni dormono oppure uno di loro ha preso il sopravvento.
Un clone mansueto, ubbidiente e impavido….
Magari la fede mi sta facendo tornare me stesso anche se ormai non so più chi sono.
Con Novella affrontiamo insieme una coppia di simplex che ci ostacolano il cammino. Joaquin spara, io vedendo che Novella ha problemi a accendere la sua arma, mi getto in corpo a corpo, devo far guadagnare tempo ai miei padroni. La mia vita ora è loro….
Dobbiamo raggiungere il passo per arrivare a Avignone, ci imbattiamo in un villaggio di montagna che scopriamo essere minacciato da una creatura deforme e mostruosa.
La vedo entrare in una grotta mentre raggiungiamo il passo. Non conosco il nome della creatura ma vedo che ha un numero sul petto, sembra un cumulo deforme di persone, ha molte braccia, come un ragno armate di lame .
Quel numero però mi ha colpito più di ogni deformità, anche io sono un esperimento forse non c’è differenza tra lei e me! Il suo aspetto esteriore era come la fusione di diversi individui, io ho diversi individui dentro di me….
Celestino ha rischiato di morire, torniamo al villaggio a curarci, e ci restiamo qualche giorno per riprendere le forze.
La calma e la pace della montagna hanno avuto un buon effetto su di me.
Ripartiamo e arrivati ad Avignone incontriamo il capo dei templari accompagnato da un tedesco. Forse un mio clone lo conosceva in quanto non è un volto nuovo… ne parlerò ai miei padroni!

4 commenti:

  1. Il ghigno in versione pacifica mi mancava. Stettermayer ha più personalità del previsto.

    RispondiElimina
  2. Presto arriverà il Ghigno versione seduttore!!!!

    RispondiElimina
  3. Hai centrato il problema Ihos! La personalità, anzi LE personalità... bisognerebbe filmare una seduta di gioco e mettere gli spezzoni "interessanti" sul blog! Così capireste cosa succede in quella stanza...

    RispondiElimina
  4. com'era già l'ultimo...ah sì: Jacques Bonton playboy francese!!!!

    RispondiElimina