martedì 5 novembre 2013

Il segreto nelle segrete...



La scena che trovammo nelle segrete era orribile: le pareti erano tappezzate di simboli nazisti, per terra era tracciato con il gesso un simbolo esoterico al cui centro era legato il cadavere della prima bambina scomparsa nel castello, smembrata e ricucita con il filo di ferro. In quella sorta di tempio pagano erano presenti anche tre libri, probabilmente blasfemi anche se non ne intendevo il significato. Uno, in particolare, aveva pagine alternativamente bianche e nere: Kartoffen cominciò a trafficarvi, poi di colpo impietrì. Non so perché, ma il Pagano cominciò a vibrare di rabbia, quasi come quando aveva attaccato l’Atrox, ma si trattenne a stento dallo scannare il compare tedesco. Il Capitano fu pronto a strappare il libro dalle mani di Kartoffen, il quale poco dopo si riprese dalla trance, dichiarando di conoscere il colpevole di tutto.
A suo avviso si trattava del vecchio pazzo con il quale aveva conversato nel pomeriggio: la prova di quanto diceva avrebbe dovuto essere un numero tatuato sul petto del vecchio (cosa ciò provasse mi è ad oggi ignoto). Le guardie della comunità che ci avevano seguito non lo credevano, reputandolo un pazzo innocuo, ma accettarono di porgli qualche domanda: salimmo dunque ai dormitori, mentre il solo Joe restava a presidiare il sotterraneo.
Arrivammo al dormitorio ed il pazzo era lì, mentre nessuno mostrò di essersi accorto di una sua possibile precedente assenza. Alle prime domande di Kartoffen, il tizio ebbe una risposta inattesa: dichiarò “Io so chi sei tu”, e si dispiegò in tutta la sua altezza, che era davvero ragguardevole: ora non sembrava che un lontano parente del pazzo raggrinzito che avevamo visto in cortile. Gridò ancora di sapere chi fosse Kartoffen (avrebbe pure potuto avere il garbo di rivelarlo anche a noi) e provò a darsi alla macchia, ma non prima di aver sganciato una bomba a mano nel dormitorio. Per fortuna Kartoffen e il Pagano furono lesti, il primo a gettare l'ordigno fuori dalla finestra, il secondo a colpire con un preciso lancio di tomahawk la gamba del pazzo, il quale, ferito, rovinò giù da una finestra, verso l'esterno del castello.
Non speravamo per nulla che la caduta potesse averlo ucciso, così uscimmo alla sua ricerca: quando arrivammo sul posto, però, trovammo solo alcune tracce di sangue, che portavano verso il muro di cinta, finendo ad un certo punto come d'incanto. Era un altro passaggio segreto! Non era stato ben richiuso, ma mentre lo percorrevamo sentimmo una raffica di colpi, sventagliate di mitragliatrice: quando sbucammo nella segreta adattata a tempio, trovammo Joe che infieriva su quello che aveva tutti i requisiti per sembrare il pazzo, pur essendo oramai irriconoscibile. Joe sosteneva che prima gli avesse offerto ricompense in cambio di aiuto e alleanza, poi l'avesse minacciato. Disarmato, non aveva speranze contro Joe, benché si mostrasse convinto di poterlo sconfiggere. Invece, ora era ridotto ad un ammasso informe di carne.

Il mattino dopo, ottenuti cinque litri di benzina quali ringraziamento per il nostro intervento, ripartimmo. Anche se fu solo grazie ad un colpo di fortuna che non saltammo tutti in aria: nel girare la chiave, Kartoffen la ruppe, e così notò che qualcuno aveva messo dell'esplosivo al plastico collegato con l'accensione.
Joe ipotizzò che qualcuno potesse avere messo l'esplosivo mentre lui era intento ad inseguire il bimbo, ossia nell'unico momento in cui non sorvegliava la Jeep. A dire il vero, il nostro misterioso avversario avrebbe potuto agire anche mentre tutti inseguivano “fantasmi” o ispezionavano segrete. Joe stesso aveva controllato (da solo) la Jeep per la maggior parte del tempo, non sempre. E comunque lui si spostava in moto, non in Jeep, insieme alla bella Lisa.

11 commenti:

  1. Uhm...come diceva quel vecchio adagio? Chi dice donna dice danno!
    provvidenziale la botta di cu.... del crucco Kartofen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MrMist, quel lavativo di Joe mi ha detto che sei passato a Lucca, è vero? Non è che mi fido dei miei ragazzi...

      Elimina
    2. Ha ragione ormai ogni volta che passo dall'Asterion lo saluto, stavolta mi aveva detto che forse passavate anche voi... invece.... m'è spiaciuto un po', in compenso mi ha presentato uno dei due autori di Sine Requie! In complesso Lucca di quest'anno è stata un'esperienza positivissima ovviamente tempo edimpegni permettendo l'anno prossimo saremo ancora lì!

      Elimina
    3. Cavoli potevamo beccarci, sono venuto anch'io a Lucca!!!!

      Elimina
    4. I miei amici mi hanno costretto ad andare a Lucca pure a me, il ritorno è stato un trauma :V

      Elimina
    5. Lascia perdere Max, anche pe rnoi è stata una tragedia, il pullman sembrava un b52 della seconda guerra mondiale... il rumore dei motori copriva la voce di quello a fianco e poi non ti dico che autista!!!

      Elimina
    6. Ma quando c'eri, noi siamo stati fino a sabato mattina poi e fino ad allora non risultavi pervenuto! :(
      Per noi il ritorno è stato meno gravoso viaggiando di sabato pomeriggio, anche se la sera e tutto il giorno successivo son stato a casa con la febbre!
      Quanto alle condizioni e situazioni traumatiche, ormai dopo qualche anno ho sviluppato una convinzione: se vuoi vedere qualcosa a Lucca devi andare i primi due giorni, se vai il sabato ma devi essere un sacco paziente perchè è già delirio di folla! Speriamo di mettere in pratica con successo l'esperienza maturata l'anno prossimo ragazzi!

      Elimina
    7. Noi siamo ripartiti nella tarda mattinata di domenica ma abbiamo viaggiato bene. E nessun malanno stavolta! Sabato c'era un po' meno folla rispetto a venerdì, forse per via del tempo.
      Sono passata anch'io all'Asterion, ma era impegnato in una fitta conversazione, e poi non l'ho visto più...

      Elimina
    8. Cavoli a saperlo avremmo potuto organizzarci e conoscerci tutti di persona, mannaggia... Prometto che al prossimo evento importante avviso prima e vi contatto così magari ci si trova una volta...

      Elimina
  2. Non è che il tedesco è l'ennesima reincarnazione del clone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Ursha, stavolta no!!! nel post non viene detto, perchè Jacopo ha omesso, ma il killer delle bambine che hanno ucciso era lui un clone del compianto adolf!!!!

      Elimina