mercoledì 17 ottobre 2012

Ricordi di un romano de Roma


Ritorno sull'intrepida Novella dopo aver ripulito la nave dei pirati.
Sul ponte a prua vedo disteso il mio amico Orlando, è messo male, tanto male...
Er Dottore cerca di tamponargli le ferite avvalendose de l'aiuto di altri fratelli, mentre Giocondo sta parlando a vanvera dicendo di essere un certo Generale Patacca, le solite sue stronzate.
Mettiamo Orlando nella sua cabina ed il dottore rimane con lui, temo nun ce siano molte speranze per il mio amico...
Ora c'è da portà na nave in porto, e possibilmente farlo senza che altri ce rimettano er culo! Quindi comando io e pochi cazzi!!!

Il viaggio procede tranquillo, non mancava molto a Malta.
Orlando ha la scorza più dura del previsto, arriva a destinazione ancora vivo.

Er Dottò ha fatto bene il suo mestiere, Orlando è fuori pericolo ma le su ferite so' troppo gravi perchè possa riprenderse del tutto. Rimarrà paralizzato, e quindi riportato a Venezia, gliè daranno na' medaja ed un vitalizio ( come se non ne avesse già abbastanza de sordi! ). E' sulla sedia a rotelle ma mi ha assicurato che er cazzo je tira ancora, buon per lui!
Un po' me sento en colpa, fossi stato co' lui invece di lasciarlo cor frocio del dottò e lo squinternato, magari non se sarebbe fatto nulla.

Orlando parte per Venezia, er Dottò lo accompagna. Con lui ce vedremo più avanti.
Intanto oggi m'hanno fatto Priore ar posto de Orlando. Me sà che Giocondo c'è rimasto un po' male che m'hanno dato er comando, Er Patacca che ogni tanto gli esce non è malaccio, "lui" c'ha doti de comando... peccato che sia uno dei suoi amici immaginari!

Il gran capo oggi c'ha convocato a me ed allo squinternato, arriva il nuovo cappellano, vediamo che razza de individuo c'hanno appioppato.
Nun me aspetto un granchè, se l'hanno buttato su un cazzo di scoglio in mezzo a cagnacci da guerra come noi, o ha fatto na qualche stronzata, o se l'ha chiesto lui vuol dire che è nato stronzo di suo!
------------------------------------------------------------------
La seconda ipotesi è quella giusta! E' tutto stronzo!
A pranzo s'è tirato nà menata sulla crucifissione cor capo, c'ha la stessa testa di Novella... siamo apposto!
In più gira con un tizio che c'ha la faccia di uno che stato ar gabbio quanto me, che non dice un cazzo, e scrive solo sul suo tacqquino , e quando apre bocca e solo per leccà er culo ar prete!
Abbiamo perso un comandante ed il Dottò è in gita, e per rimpiazzarli c'hanno mandato du sorciazzi... come se sulla nave nun ce ne fossero già abbastanza.

5 commenti:

  1. Caro Ruggero per me è un onore essere il tuo secondo, la tua spalla destra, l'uomo su cui contare. Ti dico solo che sarò sempre più propositivo in futuro. HO UN IDEA!!!

    RispondiElimina
  2. Ah Rugge' me sa che è mejo se te tieni Fratè Giocondo stretto ar tuo fianco piùttosto c'avercelo libero a zonzo: metti mai che te lo ritrovi alle spalle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente se lo tengo al mio fianco il peggio che mi può succedere è di inciampare...

      Elimina
  3. Non ho capito un tubero di quello che è successo ma il resoonto è fantastico, tacqquino mi ha fatto cappottare.
    Daje gajardo Ruggiè!

    RispondiElimina
  4. Ah proposito onore al prode Orlando spezzato nel corpo ma sempre baldo ed intatto nello spirito e nelle carnali voglie!

    E mi accodo a Nicholas per i complimenti a Ruggero per il suo resoconto che è uno spasso!

    RispondiElimina