sabato 19 gennaio 2013

Epilogo


Su ciò che rimaneva de IlCairo calò un silenzio innaturale. Dove prima si muovevano centinaia, forse migliaia, di persone, dopo l'intensa luce, scaturita da chissà cosa, vi era solo macerie e devastazione.
Improvvisamente si mossero delle pietre, un incredulo Ruggiero emerse, intatto, coperto di polvere e detriti, da quello che prima era il palazzo del faraone. Ricordava di essere stato tratto in arresto dopo che le panzane di don Matteo non erano servite a placare l'ira del redivivo Ramesse. Ricordava uno scontro tra lo stesso e un altro faraone, del quale sospettava la provenienza, poi un'improvvisa luce interruppe il titanico scontro.
I suoi pensieri furono interrotti da un rumore, delle grida d'aiuto, qualcun'altro era sopravvissuto a quell'apocalisse? Si avvicinò rapidamente al luogo di provenienza delle urla, dopo aver spostato alcune macerie il maestro ospitaliero cominciò a parlare: “ Chi sei? Capisci cosa dico? Dove sei esattamente?” dopo alcuni attimi di silenzio, che parvero interminabili, una voce roca a lui familiare rispose: “ Qui, è il comandante BARACCA, la presa dell'Egitto procede con qualche difficoltà”.

9 commenti:

  1. Denis prendo una pietra e lo finisco... Preferisco essere solo, in mezzo all'apocalisse, che mal accompagnato!

    RispondiElimina
  2. ...mi sa che ci hanno rifilato un'atomica farlocca! Se loro due sono sopravvissuti, ho l'impressione che nemmeno i Faraoni siano conciati tanto male...

    RispondiElimina
  3. il faraone era molto più vicino all'esplosione!!!

    RispondiElimina
  4. Per me Baracca è immortale quindi Celestino se vuoi finirlo dovra tagliargli la testa e poi pronunciare la fatidica frase:"Ne resterà soltanto uno..."

    RispondiElimina
  5. Mi sono perso qualcosa per strada... era gicodo che si è travestito da mummia oppure la mummia 2 era ancora quella del museo di torino?

    Bel finale ma forse un po' lapidario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era la mummia di Torino!!! ti posso garantire Ursha, che da master bastardo quale mi reputo ho fatto di tutto per farli sopravvivere!!!

      Elimina