lunedì 9 dicembre 2013

Incontro o r-incontro!!!



Gli Angeli! No, di più, gli Arcangeli!

Essi sono tornati fra noi, nuovamente mi hanno illuminato con la propria presenza, dopo che già mi avevano sollevato dal fango e indicato la retta via del Signore, mentre ero immerso nel peccato!

Essi ci attendevano. Sbarcati a Le Havre nel modo poco ortodosso di cui ho già parlato [Kartoffen aveva pescato una bomba affondando il peschereccio], trovammo solo una spiaggia deserta. Strano, ci saremmo attesi una folla desiderosa di rientrare in America, invece non c'era nessuno. Poi, comparvero Loro: Michele, Gabriele e Raffaele! Si diressero verso di noi, e non appena riconobbi le loro umane sembianze mi gettai ai loro piedi, devotamente elogioandoli.
Con l'umiltà che li caratterizza, si schernirono, non accettando l'esaltazione. I miei compagni erano perlessi: non capivano la loro altissima autorità, e quasi pareva loro che la mia dignità di Reverendo fosse sminuita perché l'investitura non era avvenuta da parte della Chiesa, ma da ben più eccelsa Autorità.

Essi ci hanno indicato la via. Mentre con il solo tocco delle mani (e con un kit di pronto soccorso) curavano le piaghe di Kartoffen, ci posero alcune domande, e ci rivelarono che un altro transatlantico era in partenza per Lisbona. Mi chiesero anche se sapevo con chi mi stavo accompagnando, ma compresero bene che solo con noi c'era per lui speranza di redenzione, e il buon pastore non abbandona la pecorella smarrita, nemmeno se si tratta di un crucco feroce.

Infine, Essi si sono allontanati, lasciandoci sulla spiaggia con il nostro libero arbitrio.
Ma so che li rivedremo.

3 commenti:

  1. Sono curioso di vedere come evolve, la volta che io ho inserito Mikah' Elh nella mia partita di Cthulhu la campagna si è chiusa per abbandono dei giocatori prima di arrivare alla città di Carcossa

    RispondiElimina