Da un pò seguiamo le vicende di un pugno di eroi, ma poco conosciamo di costoro. Chi sono e sopratutto cosa li anima e sostiene nella loro quotidiana lotta contro il male:
Fratello Ariosto: "Il Colto". Le sue conoscenze degli argomenti e della storia sono vastissime. La sua lucidità e calma sono proverbiali, tanto quanto il suo sadismo quando cade in preda all'ira (da cui il soprannome GranBrace). Nel gruppo è il fidato compagno nonché spalla di fratello Celestino, che accompagna e sostiene in ogni situazione o mischia e dal quale viene spesso redarguito per i suoi modi un po' inquisitoriali.
Tarocco Dominante: Il Papa
Fratello Celestino: "Il Saggio". Sempre pronto a dispensare consigli agli amici e mazzate ai nemici. Ex alpino sopravvissuto all'inferno del fronte russo gode di molta considerazione e rispetto all'interno del gruppo (anche il suo enorme Expiator). Spesso ricopre il ruolo di leader, sopratutto quando ci sono da appianare discussioni interne. Ultimamente sta cominciando a tollerare sempre meno le "visioni" di padre Joacquin, il suo sospetto è che il Frate medico abbia poco a che vedere con la medicina.
Tarocco Dominante: La Forza
Padre Joacquin: "Il Misterioso". Scaltro e furbo, quanto abile con le pistole. Tipo versatile e molto emotivo. Dovrebbe essere (e uso il condizionale non a caso) il medico del gruppo, ma in realtà è la cosa che gli riesce meno. Spesso tiene delle posizioni alquanto ambigue, nelle discussioni di gruppo, cosa che provoca il sospetto nei compagni (e ultimamente anche la rabbia di Celestino). Proverbiali sono gli scontri dialettici con quest'ultimo
Tarocco Dominante: La Papessa
Otto von Rokken: "Il Dotato". Mai aggettivo potrebbe essere più azzeccato e non si riferisce alle doti mentali dell'individuo. Nel gruppo è la mina vagante. Ha fiuto per i guai e spesso ci si "ficca" a testa bassa solo per le sue brame. Solitamente è l'elemento di disturbo, quello che può fare tutto senza vincoli ecclesiastici e che fa della "sboronaggine" un'arte. La sua lingua è tagliente e diabolica, per coloro che intrattengono un dialogo con lui (e divina per le donne che rasserena nelle buie notti). Nonostante sia tedesco, è un grande amante della cultura, ma sopratutto dei dialetti italiani, che parla con grande abilità. Il fatto che ricordi poco o nulla del suo passato e che abbia tatuato sul petto il numero 69 rende questo individuo ancora più affascinante.
Tarocco Dominante: Il Carro
IO metodi inquisitoriali? Ma dai, solo perché volevo massacrare la famiglia dei briganti... :P
RispondiEliminauna famiglia di briganti, ignoranti e resa inerme vorrai dire!!! ;-)
RispondiEliminaSecondo me già solo per l'ignoranza andrebbero puniti.
RispondiEliminaQuesto non è Dark Heresy dove l'ignoranza è virtù.
ci aggiungerei che: "L'innocenza non prova nulla..."
RispondiElimina